Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare entro un termine di 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno del ricevimento degli articoli ordinati. In tal caso il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare l’espressa intenzione mediante dichiarazione scritta dalla quale risulti l’esplicita volontà di recedere inviando comunicazione tramite compilazione dell’Allegato I che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Clamar SRL via XX Settembre, 25 – 22026 Maslianico (CO). L’utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere indicando il numero ordine e nome dell’utente tramite PEC a clamarsrl@peceasy.it compilando il modulo di cui all’Allegato I. La merce dovrà essere rispedita a proprie spese a: CLAMAR SRL Via XX Settembre, 25 – 22026 Maslianico (CO). Il Cliente entro il predetto termine ha la facoltà di restituire a Clamar SRL gli articoli, nel loro imballaggio d’origine, in perfetto stato di conservazione. Spetterà al Cliente conservare prova di tale reso, provvedendo a rinviare gli articoli tramite posta o tramite qualsiasi altro mezzo che indichi la data certa; le spese saranno a carico del Cliente. Il rimborso del prezzo degli articoli resi avverrà tramite un credito da poter utilizzare entro un anno per acquisti futuri sul sito www.clamarsrl.it.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa di cartellino descrittivo del prodotto. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, modificati, lavati o danneggiati. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Clamar SRL provvederà a rimborsare tramite un credito da poter utilizzare per acquisti futuri sul sito www.clamarsrl.it l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi escluse le spese di spedizione. Il Cliente sarà contattato qualora il reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. Nel caso in cui il cliente rifiutasse questa spedizione Clamar SRL si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti di Clamar SRL siano stati confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il Cliente deve accertarsi che gli articoli che gli sono stati consegnati corrispondano al proprio ordine. Nell’ipotesi in cui gli articoli non siano conformi all’ordine inoltrato, il Cliente dovrà informare Clamar SRL tramite posta elettronica all’indirizzo acquisti@clamarsrl.it oppure tramite contatto telefonico al numero 031511996 entro il più breve tempo possibile e giustificare la non conformità dell’articolo all’ordine e, previo accordo con Clamar SRL, dovrà restituire gli articoli in questione nel loro imballaggio di origine, in perfetto stato di conservazione. Le spese di reso, in questo caso, saranno a carico di Clamar SRL se la non conformità dell’articolo rispetto all’ordine sarà riconosciuta, Clamar SRL incaricherà il proprio corriere per il ritiro del collo. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite il sito web www.clamarsrl.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, alle norme previste dal Codice Civile, nonché dal D.Lgs. 206/2005.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Como.
ALLEGATO I
MODULO DI RECESSO
Il Cliente potrà inviare la dichiarazione di recesso, al seguente indirizzo: clamarsrl@peceasy.it ovvero tramite raccomandata A/R all’indirizzo Clamar SRL, Via XX Settembre 25 – 22026 Maslianico (Co)
All’attenzione del Servizio Clienti – Recesso, Clamar SRL
Con la presente Il sottoscritto
(nome, cognome)___________________________________________________________
Residente in _______________________________________________________________
notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni aventi
numero d’ordine_________________________________________________________
ordinato il ________________________ / ricevuto il ____________________________
Firma del consumatore ________________________________________________
Data ___________________________________